Il mese scorso ha visto il nostro inviato Ritmo Nuevo, Antonio impegnato in una trasferta a Tenerife, un'isola situata nell'Oceano Atlantico, appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie (Spagna).
L'isola è caratterizzata dal Parco nazionale del Teide ( patrimonio dell'umanità riconosciuto dall'UNESCO ) che è il terzo vulcano più grande del mondo ed anche la montagna più alta di tutta la Spagna. L'isola è famosa a livello internazionale per il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, considerato il secondo più importante del mondo.
Ovviamente più che gli aspetti geografici, il nostro inviato, ha sondato gli aspetti folcloristici del posto, in particolare tutto ciò che riguarda il panorama musicale e caraibico .
" La cosa che più mi ha colpito, oltre al notevole rilievo dato al Merengue nelle serate Caraibiche, è stato il Reggaeton, qui lo si balla nel vero senso della parola ... che dire, tutti quanti hanno visto su YouTube un video su come si balla il Reggaeton, tutt'altra cosa è osservare dal vivo un tale spettacolo. Il caldo tropicale e le bellissime giornate di sole permettono, già da febbraio, di prendere il sole in spiaggia (Acqua gelata a parte) o a bordo della nostra piscina.
Dato il clima di perenne festa e allegria non è raro imbattersi in danze improvvisate in spiaggia, che sia Merengue, Dembow o Kizomba non importa, ciò che conta è far festa e divertirsi ! "
DI seguito riportiamo le hit più ballate sull'isola di tenerife ! Buon Ascolto Salseri !
Daddy Yankee - La despedida
Oscar De Leon & Zona 7 - Mirala
Daddy Yankee -Lovumba
Chino y Nacho - Mi Nina Bonita
Tito El Bambino - La nena del papi
Don Omar - Taboo
FITO BLANKO - Pegadito Suavecito
KOKA LOKA – Un Cachito
EL MICHA - Con Dinero y Pasmao
MICHAEL FT FARRUKO - Si Tu La Ves
TRATO HECHO - Niña Que Tal
KAYSHA - You're My Baby Girl
MIKA MENDES - Dimensao