A Dispetto dei 2 giorni liberi post congresso sono riuscito a visitare buona parte dei monumenti più una intera mattinata al parco Prater, soprannominato da un gruppo di Italiani incontrati a Vienna "il parco della principessa Sissi " .
In quanto ambasciatore di Ritmo Nuevo, la mia attenzione si è ovviamente soffermata sulla vita caraibica Viennese. Ho conosciuto direttamente gli amici di Salsaclub.fm e Alex di Mambo Club organizzatore di eventi Caraibici e Latini.
Il venerdi, serata MamboClub, solo salsa in Linea con la musica di Dj Gringo di Salsaclub.fm, Serata popolata da ballerini di livello medio-alto che si dividono tra amanti del NY Style (on2) e cultori della vera Salsa Cubana...eccomi a destra, con una maglietta rossa, nella foto scattata dal fotografo ufficiale (XD) .
Dj Georg ha invece animato il sabato sera presso la Floridita, Club Viennese situato nei pressi dell' Opera.
L' impressione generale sulla qualità della musica è abbastanza positiva, NY Style (on2) coinvolgente e sound Caraibico molto simile ai gusti musicali del nostro Latin dj Silvio Sisto (ndr : Il mio preferito qui in Puglia ;-) ) . Unica nota dolente, secondo i miei modestissimi gusti musicali, è stata la scarsa presenza di Bachata "Commerciale" che lascia così spazio alla Bachata "Clasica".
Ma
veniamo alla musica. Ecco alcune dei brani ascoltati nei club Viennesi
da me visitati : |
||